Ultima modifica: 5 novembre 2018
Istituto Comprensivo "Filippo Grimani" > La scuola > I plessi > Scuola primaria “Visintini”

Scuola primaria “Visintini”

La scuola “Mario e Licio Visintini

Dove siamo

Scuola primaria Visintini – codice identificativo VEE870025 – P.le Martiri Giuliani e Dalmati delle Foibe, 1 30175 Marghera Tel. 041.922370 Fax 041.5383316

Cenni storici

Nella prima metà degli anni ’50 si ebbe un notevole incremento demografico nella zona compresa tra il quartiere urbano di Marghera e Cà Emiliani; erano state costruite nuove case destinate sia agli operai venuti a lavorare nelle industrie, sia all’insediamento degli esuli giuliano-dalmati, si rese perciò necessaria la costruzione della scuola.

La scuola

Il 12 Novembre 1959 la scuola viene ufficilmente inaugurata con il nome “Mario e Licio Visintini, due medaglie d’oro istriane del secondo conflitto mondiale.

La scuola intitolata

La scuola oggi

Spazi

La Scuola Primaria “M. L. Visintini” è situata in piazzale Martiri Giuliani e Dalmati delle foibe 1, in una costruzione risalente agli anni ‘50.Al piano terra dello stesso edificio, ha sede la Scuola dell’Infanzia “Collodi”.

La scuola è provvista di

• refettorio;
  • aula insegnanti;
  • ambulatorio;
  • palestra;
  • biblioteca;
  • laboratori (linguistico, informatico, espressivo).

Classi

Il plesso Visintini nell’anno scolastico 2018/2019 funziona 2 classi prime a tempo pieno e 1 classe prima a 29 ore- 3 classi seconde a tempo pieno e 1 classe prima a 29 ore – 3 classi terze a tempo pieno- 3 classi quarte a tempo pieno – 3 classi quinte.