Ultima modifica: 3 dicembre 2018

Sicura Ogni Scuola

Il 22 Novembre 2018 Continua Sicura Ogni Scuola

Oggetto: adesione alla giornata nazionale della sicurezza nelle scuole.

Con la presente si comunica alle famiglie, ai docenti e al personale ATA della Scuola Secondaria di I Grado dell’I.C. “Filippo Grimani” che, in occasione della giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, instituita dal MIUR, giorno 22 Novembre 2018 gli alunni di tutte le classi saranno coinvolti in apposite attività che si svolgeranno presso il plesso “Einaudi”.

L’evento è stato nominato “Sicura Ogni Scuola” e si svolgerà nell’ambito del progetto progetTIAMO_FUTURO per promuovere, in positivo, iniziative per la condivisione della conoscenza dei rischi legati al proprio territorio e al proprio edificio scolastico, diffondendo un messaggio concreto di come la sicurezza debba essere un’attenzione costante, un diritto di tutti, e di come si possa essere e diventare cittadini attivi e consapevoli.

L’evento Sicura Ogni Scuola prevede il coinvolgimento interdisciplinare di diversi ambiti didattici (tecnologia, scienze, arte e immagine, italiano, etc.) includendo diversi momenti di brainstorming, di debate (disciplina basata sull’esercizio al dibattito) e service learning per l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali, metodologiche e sociali per una nuova forma di volontariato per la comunità.

Al termine dell’attività, sono stati consegnati ad ogni alunno alcuni materiali informativi sulla sicurezza forniti dall’INAIL. Durante tutta la mattinata, nel giardino del plesso “Einaudi” è stato presente un gazebo (info point) della Protezione Civile ed è stato realizzato un video ai fini del concorso #giornatadellasicurezza.

Se vuoi vedere .. CLICCA QUI

 

Si allega circolare n.109
n. 109 circolare Sicura Ogni Scuola 2018




Link vai su