Ultima modifica: 4 settembre 2018

Saluti del Dirigente

Per l’avvio dell’anno scolastico Continua Saluti del Dirigente

Saluti del Dirigente Scolastico 

Inizia un nuovo anno scolastico e con piacere sarò la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Filippo Grimani”. Consapevole di trovare un istituto ben avviato, ricco di attività ed esperienze formative di qualità, mi auguro di portare avanti con impegno ed entusiasmo il lavoro della Dirigente che mi ha preceduta e di esserne all’altezza.

Porgo i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico ai nostri alunni, alle famiglie, ai genitori, al Presidente del Consiglio di Istituto, a tutto il personale docente e non docente della scuola, a tutti i preziosi collaboratori e assistenti esterni.
Rivolgo un particolare saluto di benvenuto agli alunni del primo anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e alle rispettive famiglie; un saluto di bentornato a tutti gli altri.

Mi impegnerò affinché la scuola venga incontro ai bisogni educativi e formativi degli alunni e alla necessità di sviluppare una qualità dell’ insegnamento e dei servizi sempre migliore. Solo così si potrà crescere e influire positivamente sulla comunità e sul territorio in cui si opera. La passione del lavoro di squadra, che attiene alle intelligenze ma ancor più al cuore, la convinzione di vedere un futuro per questi ragazzi, possono fare la differenza.

Ringrazio i docenti per la cura con cui hanno predisposto le condizioni per avviare al meglio le attività didattico-educative di questo anno scolastico; che quotidianamente si impegnano per realizzare esperienze di apprendimento ricche e stimolanti. A loro il compito impegnativo di affrontare sfide sempre più complesse e intervenire con passione, competenza e professionalità per svolgere l’importantissimo e delicato ruolo formativo.

Ringrazio gli stretti collaboratori, il  direttore servizi amministrativi,  per la collaborazione prestata anche durante il periodo estivo, al fine di ottimizzare la ripresa delle attività scolastiche; collaboratori scolastici e personale di Segreteria, a cui tocca un lavoro forse meno appariscente, ma come ben si sa, tutto ciò che va in scena può aver successo anche per il lavoro nascosto di chi si muove dietro le quinte:  il loro impegno quotidiano è prezioso per il buon funzionamento della scuola.
Auspico la migliore collaborazione tra scuola e famiglie al fine di costruire un’alleanza educativa basata sulla cura della formazione umana e civile dei nostri alunni, su relazioni costanti, sul riconoscimento e sul rispetto dei reciproci ruoli, sulla condivisione dei fondamentali valori che accomunano i membri di una comunità.
Con l’auspicio che tutti sapremo collaborare per condividere un comune progetto educativo, ringrazio fin d’ora per l’impegno richiesto nel difficile compito di essere “maestri” di vita.
 
A tal proposito scriveva Martin Luther King:
….sii sempre il meglio di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marisa Zanon




Link vai su