Navigazione veloce

Auguri

Auguri del Dirigente Scolastico Continua Auguri

AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL DSGA
AL PERSONALE ATA

 

Auguri del Dirigente Scolastico

     In occasione delle prossime festività desidero rivolgere gli auguri a tutta la comunità scolastica , a tutti coloro che contribuiscono a rendere la nostra scuola sempre migliore ed al passo con i tempi.

Auguri affettuosi a  tutti i cari alunni  che frequentano i plessi del nostro Istituto comprensivo ; a loro auguro di migliorare il  percorso di acquisizione di conoscenze e competenze, di mantenere inalterato nel tempo il loro entusiasmo ed il  sorriso che riscalda il cuore, di conservare  nella mente la grande lezione che hanno vissuto in questa scuola aperta ed accogliente,  che ha insegnato valori fondanti come  il confronto  tra diverse culture  e  la  solidarietà tra gli esseri umani.

Ai docenti, al DSGA, al personale ATA auguro di vivere le feste come momento di riposo dal lavoro che costantemente vede le vostre forze impegnate in una missione difficile ma densa di significato: aiutare nella crescita i nostri meravigliosi alunni.  Esprimo con stima l’ammirazione ed il rispetto che nutro nei vostri confronti e l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro, in una scuola  non facile ma dove il sorriso e l’accoglienza sono la parola d’ordine.

Rivolgo sinceri auguri alle Famiglie dei nostri alunni ; con loro condividiamo  un comune obiettivo ovvero  fornire agli allievi gli strumenti utili per permettere loro di affrontare nel migliore dei modi il futuro, in un percorso consapevole di acquisizione di conoscenze e competenze, ma anche di arricchimento dell’offerta formativa attraverso iniziative che insegnano ad affrontare problematiche relative all’adolescenza con  il progetto di formazione condivisa. Anno dopo anno i nostri rapporti si sono rafforzati e a tal proposito gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

In questo terzo anno   di grande collaborazione in ultimo, non per importanza, sento il dovere di ringraziare il Comune di  Venezia e  la Municipalità di Marghera  per la disponibilità e la sinergia lavorativa, grazie alla quale si sono realizzati utili progetti che hanno reso la scuola più bella e sicura, un ambiente dove i nostri alunni hanno sperimentato l’importanza che è sottesa ad un apprendimento in aule  e in ambienti migliorati .

Si auspica, per il futuro, che l’alleanza tra il nostro Istituto ed i principali stakeholders possa sempre crescere  ; è solo attraverso la collaborazione e la sinergia operativa che le potenzialità crescono, che il percorso formativo si arricchisce, attraverso un costante dialogo ed uno scambio quotidiano tra tutte le componenti della scuola  ogni mattina, ciascuno di noi, raggiungerà il  luogo di lavoro  con il più bel sorriso da donare ai nostri cari alunni.

Auguri di Serene Festività natalizie e di un Felice Anno 2018

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Gelsomina D’Anna

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.